Get Adobe Flash player

Io ci tengo molto alle mie foto, a tutte le mie foto, soprattutto a quelle vecchie, quelle che mi ricordano uno spaccato della vita remoto. Purtroppo (o per fortuna) non siamo sempre stati nell'era del digitale e fino a qualche anno fa le foto si scattavano su pellicola e si stampavano su carta. E le foto su carta, per quanto abbiano un fascino speciale, tendono a rovinarsi col tempo: si riempono di sporco, si ingialliscono e si sbiadiscono e talvolta si bucano o vengono piegate. Oggi però quelle foto si possono restaurare digitalmente. Certo non si può intervenire sulla foto fisica, sulla carta rovinata (a meno che non ci si affidi a professionisti specializzati), ma si può intervenire sulla foto scannerizzandola, e quindi rendendola digitale, e poi ritoccandola. I risultati sono a dir poco sorprendenti, come testimonia l'esempio sottostante. A quel punto nulla vieta di poter ristampare la foto nuovamente su carta, restituendole tutto l'antico fascino di quando è stata scattata.

Io dunque posso recuperare e restaurare le vostre fotografie cartacee vecchie e rovinate a partire dalle foto scannerizzate e rendervele in formato digitale restaurate.

 

Si possono ripulire:
 
graffipolveresporcopiccoli buchipiegaturecolori sbiaditi e in generale qualsiasi altra imperfezione.
 
Mandami la foto già scannerizzata o, in caso di necessità, la foto in originale per mezzo postale, che vi rispedirò a fine intervento.
 
Il restauro richiede in linea di principio 1 o 2 giorni.